Alfa Romeo

Alfa Romeo ha intenzione di sviluppare un programma per veicoli usati certificati. Lo ha confermato Ben Lyon, responsabile del marketing di prodotto presso Alfa Romeo Nord America, durante il Salone dell’auto di Detroit 2019. “Stiamo lavorando a un programma CPO in modo che possiamo mantenere le persone nello showroom non solo per acquistare una nuova  auto ma anche per un veicolo usato.” In questo momento, la casa automobilistica del Biscione ha circa 170 negozi negli Stati Uniti.

Il programma CPO di Alfa Romeo è attualmente in fase di sviluppo. Non è ancora pronto per il lancio, ma sembra che la sua introduzione non sarà troppo lontana nel tempo. “Offrendo veicoli certificati di proprietà, stiamo allargando la portata di questo leggendario marchio italiano.” Insomma anche questo diventa un modo per attirare nuovi clienti verso il marchio del Biscione che nell’ultimo anno ha fatto grandi progressi in USA.

Basti pensare che nel 2018 le immatricolazioni di vetture dello storico marchio italiano sono arrivate a quasi 24 mila raddoppiando rispetto all’anno precedente. Ben Lyon ha anche confermato che il marchio del Biscione nei prossimi anni punterà sempre di più sui motori ibridi ed elettrici ma senza snaturare la storia e la tradizione che da sempre sono incarnate dal marchio milanese.