Audi a maggio presenterà il nuovo piano per recuperare il terreno perso nei confronti di Bmw e Mercedes

Audi

Audi presenterà un nuovo piano a maggio per riprendere slancio dopo essere stato superato nettamente dai rivali di Mercedes-Benz e BMW, mentre il marchio si prepara ad affrontare importanti sfide per lo sviluppo delle auto elettriche e per i nuovi test sulle emissioni in Europa. Le consegne globali sono diminuite a 1,81 milioni, in calo del 3,5% rispetto al 2017, con vendite europee in calo del 14%. La casa di Ingolstadt punta a consegne e entrate leggermente superiori quest’anno e un margine di profitto operativo tra il 7% e l’8,5%.

Audi ha detto giovedì che il 2019 sarà un “anno di transizione ” mentre continuerà il piano di turnaround per risparmiare sui costi e aumentare la produttività. La società anticipa gli oneri finanziari derivanti dalla “gestione della transizione WLTP, dagli elevati costi di avviamento, dall’elevata spesa anticipata per la mobilità elettrica e dal sempre più difficile contesto macroeconomico”.

“Lavoreremo duramente sulle nostre strutture di costo”, ha dichiarato Alexander Seitz, Chief Financial Officer di Audi. “Ma operativamente affronteremo un anno di pulizia”, ​​poiché i costi per i nuovi veicoli e i severi test sulle emissioni in Europa continuano a pesare sui guadagni. Le consegne di Audi ai concessionari in Europa sono state colpite lo scorso anno perché non aveva i modelli per superare i nuovi test WLTP. “Abbiamo fallito il passaggio al WLTP come ultimo test di stress”, ha dichiarato il CEO Bram Schot.

Audi presenterà un riallineamento strategico dell’azienda nel corso della sua riunione annuale del 23 maggio. Il piano cercherà di migliorare l’utilizzo della capacità degli impianti includendo il raggruppamento di piattaforme e architetture di veicoli nella produzione. Il portafoglio prodotti sarà rinnovato in linea con la domanda, in particolare nei segmenti premium. Entro il 2025, la gamma di prodotti nel segmento medio-alto e full-size ospiterà fino a 15 modelli.

 

About author

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri. Seguo in modo accurato tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.
    Related posts
    Audi

    Audi celebra i 25 anni della gamma RS e conferma due nuovi modelli per il 2019

    Audi

    Audi A3: la nuova generazione è pronta al debutto, ecco le ultime indiscrezioni

    Audi

    Audi S8: nuova variante mild hybrid per l'ammiraglia sportiva tedesca

    Audi

    Audi R8: il V10 potrebbe tornare anche con la terza generazione

    Lascia un commento