Audi

Mentre il Super Bowl di domenica non può essere considerato il più eccitante tra quelli che si sono svolti negli ultimi anni, le pubblicità di nuovi e appariscenti veicoli Audi e Toyota hanno generato entusiasmo tra gli acquirenti di auto su Edmunds. La pubblicità “Cashew” di Audi che promuoveva la gamma e-tron è stata la pubblicità di maggior successo della notte, aumentando il traffico verso l’e-tron GT del 13,578 per cento e aiutando Audi a godere della maggior crescita del traffico di qualsiasi brand pubblicizzato, in aumento del 116 per cento. Anche lo spot dal titolo “Wizard” di Toyota è stato un grande successo, con il traffico verso le pagine di Supra che è cresciuto oltre il 13.000 per cento.

Gli analisti di Edmunds hanno monitorato il traffico sulle pagine dei modelli e dei brand sia sul desktop che sui siti mobili durante il gioco per vedere quali annunci automobilistici hanno avuto maggior successo nel promuovere l’interesse immediato degli acquirenti. I rialzi percentuali sono paragonati ai livelli medi di traffico della domenica su Edmunds. “Anche se le case automobilistiche esplorano nuovi modi per sfruttare la cassa di risonanza che c’è attorno al Super Bowl per attirare l’attenzione degli acquirenti di auto, i nostri dati continuano a dimostrare che i tradizionali spot televisivi hanno ancora un posto importante”, ha detto Jessica Caldwell, direttore esecutivo di Edmunds per l’analisi del settore.

“Una pubblicità che intrattiene e mostra una macchina che la gente non ha mai visto prima tende ad essere la formula vincente per invogliare le persone a andare online immediatamente per saperne di più. Audi e Toyota dimostrano che stanno chiaramente facendo qualcosa di giusto “. Anche Hyundai, Mercedes-Benz e Kia hanno beneficiato di questo fenomeno, poiché anche le loro pubblicità con la nuovissima Palisade, la Classe A e la Telluride hanno goduto di importanti picchi di traffico su Edmunds.