Bmw iNext

Pochi mesi dopo aver svelato il concetto, BMW ha deciso adesso di mostrare un nuovo prototipo mimetizzato del suo iNEXT, il futuro crossover elettrico, mentre sta effettuando il suo primo round di test invernali prima del suo lancio nel 2021. La casa bavarese ha definito questo modello come il veicolo elettrico di nuova generazione. A settembre, la casa automobilistica tedesca ha presentato la versione concettuale di iNEXT. Sfortunatamente, BMW non ha offerto alcun dettaglio sulle specifiche alla presentazione, oltre a dire che avrà a disposizione la più recente tecnologia elettrica e autonoma.

Ora BMW sta rilasciando immagini e dettagli sui primi prototipi di iNEXT sottoposti alla prima serie di test presso il centro di test invernali del Gruppo BMW ad Arjeplog, in Svezia. La società tedesca descrive l’iNEXT come “un moderno veicolo di attività sportiva (SAV)”, che “incarna l’interpretazione pionieristica del tipico piacere di guida del marchio – con azionamento puramente elettrico, sistema di trazione integrale intelligente e tecnologia di sospensione specifica del modello. ” L’azienda bavarese  ha detto che sta sottoponendo il prototipo alla stessa intensa serie di test delle sue auto a benzina.

“Le prove su strada con il BMW iNEXT camuffato vengono condotte su strade innevate e laghi coperti di ghiaccio, dove le basse temperature e il minimo attrito su strada dominano i test quotidiani. Il freddo rappresenta una sfida soprattutto per il motore elettrico, la batteria ad alta tensione e il sistema di raffreddamento della BMW iNEXT. I tecnici addetti al collaudo attribuiscono particolare importanza al sistema di gestione dell’energia eDrive. Analizzano come le temperature estreme sotto zero influenzano il modo in cui il sistema di accumulo di energia si ricarica, il modo in cui l’elettricità viene trasferita al motore elettrico, il modo in cui l’impianto elettrico viene alimentato e come rispondono i sistemi di riscaldamento e climatizzazione.

Anche i sistemi di trasmissione della potenza e di regolazione delle sospensioni sono testati ben oltre ciò che è standard nelle condizioni di traffico quotidiane. ” BMW afferma che anche i sistemi di sterzo e di frenata vengono messi a punto in queste difficili condizioni.