È di Garage Italia la Panda 4×4 Icon-e

FiatNews
Panda Icon-e

Lo staff di Garage Italia dell’eccentrico Lapo Elkann ha rivisto una vera e propria icona degli Anni Ottanta. Parliamo di una bella Fiat Panda 4×4 ora motorizzata elettricamente; si tratta di una produzione limitata denominata Icon-e. A tal proposito, Carlo Borromeo che è Direttore del Centro Stile di Garage Italia si esprime in questo modo: “Per questa seconda edizione Icon-e abbiamo voluto rendere omaggio al carattere poliedrico di questa auto realizzando 5 varianti insieme ad altrettanti partner. Vetture uniche, ognuna a modo suo”.

5 varianti con altrettante collaborazioni

Una produzione quindi limitatissima. Le 5 Panda 4×4 Icon-e vedranno la luce nel corso del prossimo Autunno-Inverno. Ecco i dettagli delle cinque versioni: PANDERIS in collaborazione con Vitale Barberis Canonico, PANDORO con la fashion designer Marta Ferri, PAND’ART con Arthur Kar, de L’Art de L’Automobile, PANDINA JONES con Car&Vintage, il sito per gli appassionati delle auto d’epoca, e 00PANDA per un Agente segreto.

Panda Icon-e - 2

La Panderis, frutto della collaborazione con Vitale Barberis Canonico, grazie alla tradizione del lanificio biellese con più di 350 anni di storia sulle spalle avrà dettagli sartoriali con interni realizzati in tessuti provenienti dallo storico lanificio. Quindi i sedili, i pannelli porta e il caratteristico cruscotto a marsupio vengono foderati con la Tela Ritorta 4 Capi. Ricorda invece un cielo stellato il tessuto Perennial che riveste l’imperiale della Panderis.

La Panderis presenta inoltre un’elegantissima vernice Barberis Brown per la carrozzeria con linea di bellezza lungo la fiancata in Blu Vitale. La colorazione oro dei cerchi è la Canonico Gold.

Tutte le Panda Icon-e sono state revisionate e riverniciate

Tutte le colorazioni delle vetture Panda di Garage Italia sono stati sviluppati in collaborazione con BASF R-M, con rivestimenti interni che per le altre quattro versioni vengono realizzati in Alcantara. La scelta degli pneumatici è invece ricaduta su elementi estivi BFGoodrich Touring mentre per l’inverno prendono posto i Kormoran, entrambi comunque brand di Michelin.

Panda Icon-e - 3

Con le cinque Panda, Garage Italia ha stipulato una partnership con HARMAN per accedere ai prodotti JBL per l’audio.

Il vecchio motore termico è stato sostituito dalla power-unit elettrica sviluppata col supporto di Newtron Group, flangiato sul cambio originale. La velocità massima raggiunge i 115 km/h per un’autonomia complessiva di circa 100 chilometri.

La presa per ricaricare la Panda Icon-e è di tipo 2 e si collega ad un elemento posto sotto allo sportello del carburante. Le batterie si ricaricano in 3 o 8 ore in base alla modalità di ricarica utilizzata.

L'autore

Guardo alle sfide del settore automotive con grande attenzione e al motorsport (anche quello minore) con approccio critico, da appassionato. Cerco di trasmettere questo in ciò che scrivo ogni giorno.
    Potresti essere interessato a:
    Alfa RomeoFiatJeep

    FCA: immatricolazioni in crescita in Europa a settembre

    News

    Lexus RX, arriva il restyling

    News

    ZF rende i trasporti pubblici locali intelligenti e con basse emissioni

    News

    Lancia Ypsilon, ecco la serie Monogram

    in questo momento ti trovi Offline