Lanciato a maggio 2017, Fiat Argo ha raggiunto le 100.000 unità vendute in Brasile. Emersa come diretto successore di Fiat Palio, che lasciò la scena dopo 20 anni, Argo ha preso il posto anche di Punto creando così una nuova linea di prodotti del marchio italiano in Brasile, dove la piattaforma di quest’ultimo è stata aggiornata per la creazione della nuova vettura e della berlina Cronos.

Sono già 100 mila le unità che la berlina compatta di Fiat ha venduto in Brasile dal suo lancio

Da allora, la Fiat Argo è salita in cima alle vendite di auto in Brasile superando la Volkswagen Polo e avvicinandosi a Toyota Yaris un altro potenziale concorrente. Nel 2017 la vettura ha venduto 30 mila unità. Nel secondo, nel 2018, Fiat Argo ha registrato 63.017 unità. Nel febbraio 2019, il modello ha venduto 6.700 unità, secondo il marchio di Torino, occupando così la quarta posizione nella classifica generale. Nella classifica dello scorso anno, il veicolo compatto si è classificato al nono posto. Con alcuni premi vinti nel periodo, Argo è attualmente il prodotto di punta di Fiat in America Latina. Nelle vendite però la berlina compatta viene superata dal pick-up Fiat Strada.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo concetto di Fiat è un’auto elettrica modulare che puoi personalizzare quasi all’infinito