Fiat

Fiat è il nuovo sponsor ufficiale della squadra di calcio brasiliana. L’annuncio è stato fatto giovedì 14 marzo presso la sede della Confederazione calcistica brasiliana (CBF) a Rio de Janeiro, alla presenza del presidente di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per l’America Latina, Antonio Filosa e di Rogério Caboclo, direttore esecutivo della direzione e presidente eletto della CBF.

La sponsorizzazione durerà per quattro anni e copre tutte le selezioni di calcio brasiliane: base, olimpica e maggiore, maschile e femminile. L’accordo copre importanti competizioni internazionali, come la Coppa del Mondo femminile (Francia), la Copa América Brasil 2019, la Copa America 2020, le Olimpiadi di Tokyo (Giappone) nel 2020 e la Coppa del Mondo 2022 in Qatar.

“Come la più brasiliana di tutte le case automobilistiche, è con grande orgoglio che Fiat diventa lo sponsor ufficiale della squadra nazionale brasiliana, unendo due grandi passioni del nostro paese: il calcio e le auto”, dice Filosa. Per il dirigente, “questa è un’opportunità unica per il marchio Fiat di rafforzare ulteriormente i suoi legami di affinità e passione con brasiliani”.

“festeggiamo oltre 40 anni di presenza consolidata in Brasile, con grandi prodotti completamente sviluppati in questo paese”, ricorda Herlander Zola, direttore del marchio Fiat per l’America Latina e direttore commerciale del brand in Brasile. “Il calcio brasiliano è riverito in tutto il mondo per la sua audacia e identità. La Fiat non è diversa: ci distinguiamo nel settore automobilistico per l’audacia e la sorprendente identità delle nostre soluzioni di design, prestazioni e tecnologia. “