Land Rover offrirà tre varianti del suo nuovo Defender

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Land Rover offrirà tre varianti del suo nuovo Defender e quattro opzioni di personalizzazione per ampliare l’appeal del suo iconico fuoristrada, secondo le persone che hanno familiarità con il progetto. Le varianti includeranno una versione a otto posti, mentre le opzioni di personalizzazione saranno rivolte a una gamma di clienti dai fan del fuoristrada agli acquirenti che cercano un runabout urbano di alto livello.

Le tre varianti saranno:1) Il Defender 90 a tre porte. Questo avrà versioni a cinque e sei posti e crescerà in lunghezza a 4323 mm da meno di 4000 mm nella generazione precedente. 2) Il Defender 110 a cinque porte. Questo avrà versioni a cinque, sei e sette posti. Aumenterà di lunghezza fino a 4758 mm. 3) Il Defender 130. Questa variante sarà un veicolo passeggeri a cinque porte e otto posti che misura 5100 mm. Precedentemente il Defender 130 è stato venduto solo come pickup a doppia cabina.

Defender 90 è stato descritto in una presentazione Web trapelata come il modello “halo” che rimane il più vicino alla forma boxy iconica originale di Defender. Sarà rivolto ai clienti che sono “giovani, benestanti, alla ricerca di divertimento e individualisti”.

Il 110 è il “Defender definitivo” rivolto a avventurieri, coppie e lavoratori autonomi. Il “Premium Explorer” 130 con la gamma più ampia sarà presentato alle famiglie con uno “stile di vita attivo”. Land Rover ha costruito oltre 2 milioni di unità del precedente Defender, che è diventato un’icona fuoristrada prima che la sua produzione di 67 anni terminasse nel 2016.

Il Defender di seconda generazione sarà presentato il 10 settembre al salone dell’auto di Francoforte. Le varianti 90 e 110 saranno messe in vendita il prossimo anno, seguite dalle 130 circa 12 mesi dopo. Il nuovo modello sarà costruito nel nuovo stabilimento di Jaguar Land Rover a Nitra in Slovacchia. È supportato dalla piattaforma D7u già utilizzata da Discovery, anch’essa realizzata a Nitra.

Ciò significa che il nuovo Defender diventerà un veicolo unibody interamente in alluminio. Il Defender originale, lanciato nel 1948, presentava una scocca in alluminio imbullonata su una struttura in acciaio. Land Rover ha bisogno di conquistare nuovi clienti oltre gli appassionati di fuoristrada robusti per il nuovo Defender per portare profitto.

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Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri. Seguo in modo accurato tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.
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