Tempo di lettura: 2 minuti
Mercedes-Benz GLC
Mercedes-Benz GLC

Mercedes-Benz GLC coupè è un derivato della serie GLC con un’altra bodystyle e con una sospensione di serie che pone il proprio corpo un centimetro e  mezzo più vicino al suolo. Ciò  dà al veicolo in curva  una maggiore agilità ma senza rinunciare al comfort. E ‘in vendita nella sua versione  base con motore a benzina da 211 CV, a partire da 52.000 euro, mentre se si intende acquistare la variante AMG da 367 CV, i prezzi partono da 72.500 euro. Se si vuole acquistare questa variante di GLC bisogna ricordare che queste presentano una differenza di prezzo compresa tra 3.100 e 4.800 euro rispetto al modello ordinario.

Mercedes-Benz GLC Coupé: un confronto con le rivali

Tuttavia bisogna anche riconoscere che nella gamma di Mercedes-Benz GLC Coupé la dotazione di serie è più abbondante. Questa infatti include anche tappezzeria simil-pelle, telecamera posteriore, cambio automatico e assetto sportivo. Facendo un confronto con le sue dirette rivali ,la GLC ha un prezzo di partenza di 64,550 euro, quasi 3.000 sopra alla versione equivalente di BMW X4 e circa 4.000 al di sotto della Porsche Macan.ù

Facendo un confronto sulla potenza, il modello di Jaguar F-PACE più simile con 300 CV, ha un prezzo inferiore di 2.950 euro rispetto alla GLC. Mercedes-Benz GLC Coupé, per le caratteristiche che può vantare è sicuramente una diretta concorrente di BMW X4 . Questi due veicoli infatti condividono il concetto di un veicolo con carrozzeria SUV che si caratterizzi soprattutto per una certa maneggevolezza, qualche similitudine la notiamo anche con la Porsche Macan e per  certe versioni di Jaguar F-Pace. 

Leggi anche:
Mercedes-Benz CLS: le ultime rivelazioni da Automotive News

Mercedes-Benz GLC Coupe
Mercedes-Benz GLC Coupe

Ovviamente Mercedes-Benz GLC coupe presenta uno spazio più ridotto nella parte posteriore dell’abitacolo per i suoi passeggeri. Ma questo non impedisce ai passeggeri di viaggiare in comodità.  Il bagagliaio ha un volume di 500 litri, 50 meno della GLC  ma uguale più o meno alla X4, anche se la forma del portellone impedisce di piazzare pacchetti troppo grandi o troppo alti. Segnaliamo inoltre che è possibile ripiegare i sedili per ottenere una capacità maggiore.