Mercedes presenta i modelli ibridi plug-in GLE e GLC

Mercedes
Mercedes

Poco prima della IAA, Mercedes ha presentato due nuovi SUV con un motore plug-in. Mentre il GLC 300 e è stato solo leggermente rivisto, il GLE 350 ha una batteria significativamente più grande e un’autonomia elettrica più lunga. Grazie a una capacità della batteria aumentata a 31,2 kWh, la Mercedes GLE 350 de 4MATIC de dovrebbe raggiungere un’autonomia elettrica di oltre 100 chilometri a NEDC e 90-99 km a WLTP. Poiché la velocità massima in modalità di guida elettrica aumenta a 160 km / h, l ‘”esperienza di guida elettrica” dovrebbe essere ancora più pronunciata. Come le versioni PHEV delle classi A e B , la GLE 350 de avrà una presa di ricarica CCS, che dovrebbe consentire al SUV di caricarsi all’80% in 20 minuti e al 100% in 30 minuti.

Ma la designazione del modello “de” indica che il GLE, infatti, utilizza un motore a combustione diesel. L’unità da 1,95 litri produce 143 kW, il motore elettrico 100 kW. Secondo Daimler, la potenza del sistema è di 235 kW e la coppia massima è di 700 Newton metri. Il GLE può recuperare energia su tutte e quattro le ruote con una coppia di recupero massima di 1.800 Newton metri. Secondo Daimler, questo è sufficiente affinché il GLE riceva il “One Pedal Feeling” tipico di un’auto elettrica come PHEV. Per i conducenti che hanno familiarità con i SUV: con lo spazio aggiuntivo creato da una speciale scocca nella parte posteriore, la grande batteria non ha quasi alcun effetto sul bagagliaio che ha un volume massimo di 1.915 litri. Il GLE può anche tirare fino a 3.500 chilogrammi di carico del rimorchio.

Anche il GLC 300 e è stato rivisto, anche se la nuova batteria offre solo 13,5 kWh di capacità e di conseguenza una gamma elettrica inferiore. Nel NEDC questo è fino a 49 chilometri, secondo WLTP, questo ammonta a 39 a 43 chilometri. Nel Mercedes GLC PHEV, l’azionamento elettrico funziona insieme a un motore a benzina da due litri. Anche se la potenza del sistema di 235 kW corrisponde a quella del GLE 350 de, la potenza è divisa in modo diverso: il motore a benzina produce 155 kW, il motore elettrico 90 kW. La velocità elettrica massima è di 130 km / h. Fino ad ora, i prezzi per entrambi i modelli non sono stati rivelati.

Mercedes

Mercedes

About author

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza. Laureato alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive su noti portali Automotive Italiani ed esteri. Seguo in modo accurato tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.
Related posts
Mercedes

Mercedes-AMG: in futuro ci sarà una supercar elettrica, l'ibrida One pronta nel 2021

Mercedes

Mercedes-Benz Vision EQS illumina il salone di Francoforte

Mercedes

Mercedes-Benz EQC ottiene una valutazione a 5 stelle da Euro NCAP

Mercedes

Daimler presenta le nuove auto elettriche Smart EQ