Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid: il SUV sportivo da 680 CV è pronto al debutto

Porsche

Porsche apre gli ordini, per ora solo in Germania, del nuovo Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, la versione sportiva del SUV della casa tedesca che, sfruttando l’elettrificazione, punta ad offrire prestazioni di livello assoluto, sotto tutti i punti di vista. La gamma del nuovo Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid parte da circa 172 mila Euro, in Germania, ed è disponibile sia in versione “tradizionale” che in versione Cayenne Coupé che, in queste ore, ha registrato il debutto anche della versione ibrida “base”, la S E-Hybrid.

Il nuovo Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid può contare sulla presenza di un motore 4.0 V8 biturbo da 550 CV abbinato ad un motore elettrico da 136 CV e al cambio automatico Tiptronic S ad otto rapporti. Globalmente, il sistema ibrido è in grado di garantire una potenza massima di 680 CV ed una coppia motrice massima di 900 Nm.

Come prevedibile, le prestazioni del nuovo Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid sono di altissimo livello. Il SUV, infatti, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi e di raggiungere una velocità massima di ben 295 km/h. Da notare anche la presenza di una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh. Il pacco batterie è posizionato al di sotto del piano di carico del vano bagagli e, con una presa da 400 Volt, può contare su di una ricarica completa in 2 ore e mezza.

Come tutte le plug-in hybrid, anche il nuovo Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid può contare su di una modalità di funzionamento a zero emissioni. In questo caso, l’autonomia dichiarata da Porsche è di 40 chilometri con una velocità massima limitata a 135 km/h. Il consumo medio di benzina, invece, è compreso tra 3.7 e 3.9 litri per ogni 100 chilometri, considerando anche l’apporto della modalità a zero emissioni.

Di serie, il nuovo Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid può contare su di una dotazione molto ricca con cerchi da 21 pollici, impianto frenante carboceramico Porsche Ceramic Compisit Brake, differenziale posteriore Porsche Torque Vectoring Plus e pacchetto Sport Chrono oltre alle sospensioni pneumatiche adattive Porsche Active Suspension Management. Di serie ci sono anche i fari Full LED e l’infotainment compatibile con Apple Car Play wireless.

L'autore

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.
Potresti essere interessato a:
NewsPorsche

C’è l’accordo Porsche-Boeing per un’auto elettrica volante

AudiPorsche

Audi e Porsche rivelano i dettagli della loro piattaforma DPI per auto elettriche

NewsPorsche

Porsche festeggia i 10 anni della Panamera con un’edizione speciale

Porsche

Quella delle Porsche elettriche è una storia lunga 120 anni

Lascia un commento

in questo momento ti trovi Offline