Porsche Taycan sottoposta ai test finali prima dell’inizio della produzione

Porsche

Attualmente gli ingegneri di Porsche stanno eseguendo i test finali per la nuova Porsche Taycan in 30 paesi in tutto il mondo. Ciò significa che Porsche sta testando il Taycan contemporaneamente in vari scenari climatici. In Scandinavia, vicino al circolo polare artico, l’auto elettrica viene misurata per le sue dinamiche di guida su neve e ghiaccio. Allo stesso tempo, gli ingegneri Porsche stanno sfruttando l’estate nell’emisfero australe. In Sud Africa, stanno conducendo test delle prestazioni. Il calore del deserto di Dubai è ideale per le prove di durata a caldo e per testare la ricarica della batteria in condizioni estreme. Nel complesso, i test vengono effettuati in 30 paesi in cui le temperature vanno da meno 35 a oltre 50 gradi Celsius.

Il vicepresidente della linea modello, Stefan Weckbach, riassume che Porsche “coprirà circa sei milioni di chilometri in tutto il mondo” prima che il Taycan giunga sul mercato poco dopo settembre. Ha aggiunto: “Siamo già molto contenti dello stato attuale dei veicoli. Il Taycan sarà una vera Porsche.

Porsche sta registrando un grande interesse per il prossimo modello elettrico puro. La casa automobilistica ha registrato oltre 20.000 potenziali acquirenti per la sua prima auto elettrica, Porsche Taycan. I potenziali clienti sono stati inseriti in un elenco per un programma di opzioni con un acconto di 2.500 euro. Finora questo è possibile solo in Europa. Il grande interesse ha portato Porsche a incrementare la capacità produttiva da 20.000 a 40.000 auto elettriche all’anno.

È anche noto che la prima auto puramente elettrica di Porsche può accelerare fino a 100 km / h in meno di 3,5 secondi e a 200 km / h in meno di dodici secondi grazie a due mototi elettrici con una potenza del sistema di oltre 440 kW. Secondo NEDC, l’autonomia massima è di oltre 500 chilometri. L’architettura a 800 volt del veicolo serve per la ricarica ad alta potenza in modo che l’aggiunta di energia per altri 100 chilometri richieda circa quattro minuti in una stazione HPC corrispondente. Secondo le informazioni in nostro possesso, la capacità di carica in CC sarà di 250 kW.

L'autore

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza. Laureato alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive su noti portali Automotive Italiani ed esteri. Seguo in modo accurato tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.
Potresti essere interessato a:
Porsche

Porsche presenta la terza versione di Taycan

NewsPorsche

C’è l’accordo Porsche-Boeing per un’auto elettrica volante

AudiPorsche

Audi e Porsche rivelano i dettagli della loro piattaforma DPI per auto elettriche

NewsPorsche

Porsche festeggia i 10 anni della Panamera con un’edizione speciale

Lascia un commento

in questo momento ti trovi Offline