Lexus LC 500 Hybrid
Lexus LC 500 Hybrid

Lexus LC 500 Hybrid è una delle novità più importanti che Lexus ha introdotto nella sua gamma ultimamente. Si tratta di un coupè di lusso ibrido con un design molto elegante e sportivo. Questo modello rappresenta l’inizio di una nuova era per la tecnologia Full Hybrid grazie al nuovo sistema Multi Stagae Hybrid. Questo migliora nettamente l’esperienza di guida grazie anche al motore V6 da 3.5 litri che garantisce complessivamente una potenza da 359 cavalli. Presente inoltre un cambio a 10 rapporti con dispositivo multifase.

La nuova Lexus LC 500 Hybrid a settembre in Italia

La nuova Lexus LC 500 Hybrid è anche il primo modello della celebre casa automobilistica che fa parte del gruppo Toyota equipaggiato con batteria agli ioni di litio leggera e ultra-compatta. Si tratta insomma di un dispositivo che è più piccolo del 20 per cento rispetto all’unità  presente nel precedente modello. Lexus LC 500 Hybrid sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di settembre 2017. Questo veicolo si caratterizza anche per il fatto di essere la prima automobile ad essere sviluppata sulla piattaforma Global Architecturem Luxury con motore anteriore e trazione posteriore.

Lexus LC 500 Hybrid
Lexus LC 500 Hybrid

Due le motorizzazioni previste per la nuova Lexus LC 500 Hybrid

Sono due le motorizzazioni previste per la nuova Lexus LC 500 HybridLC Hybrid V6 3.5 litri con una potenza che nel complesso arriva a  359 cavalli ed LC 500 con propulsore benzina 5.0 V8 aspirato da 477 cavalli. Quest’ultima viene abbinata all’innovativa trasmissione automatica Direct Shift a 10 rapporti. Presente inoltre in tutte le unità di questo nuovo modello il sistema Lexus Safety System+, un pacchetto completo di tecnologie per la sicurezza, che non ha nulla da invidiare alle automobili più fornite da questo punto di vista. Insomma una novità piuttosto interessante che sicuramente gli appassionati italiani non potranno non tenere in considerazione, soprattutto chi è alla ricerca di un nuovo modello ibrido di ultimissima generazione.