Anteprima mondiale per “Nuova Volkswagen” all’IAA

Volkswagen

Al Salone Internazionale dell’Automobile IAA di quest’anno a Francoforte, il marchio Volkswagen celebra due anteprime mondiali. Oltre alla ID.3 completamente elettrica, il marchio presenta al pubblico il suo nuovo logo e il suo nuovo design con il motto della “Nuova Volkswagen”. Dopo il Maggiolino e il Golf, l’ID.3 inaugurerà una nuova era per la casa tedesca: elettrica, completamente collegata e con bilancio neutrale rispetto al carbonio. La trasformazione strategica con un riorientamento di contenuti e prodotti sostenibili, avviata quasi 4 anni fa, è ora diventata visibile con il nuovo design del marchio. Tutto sommato, la presentazione del marchio deve diventare significativamente più giovane, più digitale e quindi più moderna.

“L’IAA di Francoforte sarà un momento fondamentale nel riorientamento strategico del marchio Volkswagen. I risultati del nostro lavoro saranno visibili con l’ID.3 e il nuovo design del marchio “, ha dichiarato Ralf Brandstätter, Chief Operating Officer del marchio Volkswagen Passenger Cars, oggi a Wolfsburg. “Non vediamo l’ora di presentare al pubblico la” Nuova Volkswagen “.”

“Volkswagen ha preso e implementato decisioni coraggiose in quasi tutte le aree delle sue attività. Il rebranding completo è la logica conseguenza del riorientamento strategico del nostro marchio “, ha affermato Jürgen Stackmann, membro del consiglio di amministrazione del marchio responsabile delle vendite, del marketing e dell’assistenza post-vendita. “Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato:” Nuova Volkswagen “ha una presentazione che è potente, fresca, positiva e attraente.”

Con il nuovo design del marchio, la “Nuova Volkswagen” diventerà visibile e percepibile nel design dei veicoli, nei contatti con i clienti e nella presentazione aziendale nel suo insieme. L’obiettivo è creare una nuova esperienza a 360 ° per il cliente moderna e affascinante in tutto il mondo e su tutti i canali. Il Chief Designer di Volkswagen, Klaus Bischoff, che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del nuovo CI, ha dichiarato: “Il nuovo design del marchio riflette un tipo di mobilità che costituisce una parte naturale della vita delle persone. La Volkswagen è sempre stata un elemento chiave in questi sforzi. Nella nuova era della mobilità, il motto è “prima digitale”, senza filtri “.

Contrariamente alle normali pratiche del settore, il design del nuovo marchio non è stato sviluppato da agenzie esterne ma da un team congiunto di Volkswagen Design and Marketing. Il design è stato implementato con la piena integrazione di tutti i dipartimenti dell’azienda nel tempo record di nove mesi utilizzando un concetto di potenza sviluppato da Volkswagen appositamente per questo scopo.

La nuova presentazione non solo sarà più audace e colorata, ma sarà anche orientata digitalmente dal logo del marchio al mondo delle immagini. Il linguaggio visivo del marchio sarà molto diverso da quello progettato da Volkswagen fino ad oggi. Jochen Sengpiehl, Chief Marketing Officer di Volkswagen, spiega: “Come principio generale, l’obiettivo in futuro non sarà quello di mostrare un mondo pubblicitario perfetto. Nella nostra presentazione, vogliamo diventare più umani e più vivaci, adottare la prospettiva del cliente in misura maggiore e raccontare storie autentiche. ”In futuro, l’attenzione non sarà più tanto sull’auto quanto sulla vita e la mobilità delle persone esperienze.

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Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza. Laureato alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive su noti portali Automotive Italiani ed esteri. Seguo in modo accurato tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.
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