Volkswagen e JAC costruiranno una fabbrica di auto elettriche in Cina

Volkswagen

JAC Volkswagen Automotive Co., che è la joint venture tra JAC (Jianghuai Automobile Co.) e la casa di Wolfsburg, prevede di investire 5,06 miliardi di yuan ($ 750,8 milioni) in una nuova fabbrica di auto elettriche a Hefei in Cina, secondo le autorità di Hefei. I documenti ufficiali su questo investimento sono stati pubblicati online il 22 aprile scorso. Questi dimostrano che la joint venture ha ricevuto l’approvazione per costruire un impianto in grado di produrre 100.000 veicoli elettrici ogni anno.

I documenti includono anche alcuni dettagli sulla posizione, ma non un indirizzo specifico. Il sito proposto si trova a est di Lianhua Road nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Hefei, a ovest di Susong Road, a sud di Zhujiang Road e a nord del blocco. JAC e Volkswagen hanno creato una joint venture dal 2016. Nel novembre 2017, la casa tedesca ha annunciato un investimento di $ 12 miliardi in veicoli elettrici in Cina per sette anni con JAC.

Nell’aprile del 2018, la prima auto di questa joint venture era stata annunciata e poi mostrata al Salone dell’Auto di Pechino del 2018. Era il SOL E20X. SOL E20X è probabilmente basato sul JAC iEV7S. Nel novembre del 2018, JAC e Volkswagen hanno firmato un memorandum d’intesa per sviluppare un centro di ricerca e sviluppo di veicoli elettrici a Hefei e in dicembre hanno fatto i primi passi per il nuovo progetto.

L'autore

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza. Laureato alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive su noti portali Automotive Italiani ed esteri. Seguo in modo accurato tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.
Potresti essere interessato a:
Volkswagen

Volkswagen diventa azionista di Tesla? La smentita

Volkswagen

Volkswagen ID.3 e ID. CROZZ avvistate insieme in fase di test

Volkswagen

Volkswagen ID.3 ottiene la sua serie YouTube

Volkswagen

Volkswagen: un giudice invita il gruppo tedesco e la SEC a trovare un accordo per chiudere la causa civile