Volvo
Volvo lancia un nuovo sevizio sperimentale per i proprio clienti negli Usa che renderà più semplice la vita di questi ultimi

Il celebre costruttore svedese Volvo ha lanciato un programma pilota per il suo servizio di concierge mobile negli Stati Uniti, che permetterà ai proprietari di avere per la propria auto la manutenzione, la pulizia e il rifornimento direttamente a casa propria. In base ad una ricerca della società che mirava a comprendere i desideri dei proprio clienti, è emerso che oltre il 70 per cento dei clienti della casa Svedese vorrebbe servizi di rifornimento a portata di mano, mentre il 56 per cento vorrebbero che qualcuno si occupasse della manutenzione ordinaria della propria auto, e il 49 per cento vorrebbe essere in grado di avere la propria auto spostata in un altro posto quando lo si desidera.

Ecco come funziona la nuova Volvo On Call App

Utilizzando una Volvo On Call app, i proprietari saranno in grado di vedere quali servizi di concierge sono disponibili nelle vicinanze e ordinare attraverso il loro smartphone uno di questi. Le richieste vengono poi inviate ad un centro di assistenza autorizzato Volvo che rifornirà il veicolo, eseguirà la manutenzione programmata e gli eventuali servizi aggiuntivi che il proprietario ha richiesto. L’applicazione fornisce una chiave digitale per un solo uso in favore del fornitore del servizio. Questa indicherà la posizione e specificherà l’orario in cui si vuole beneficiare del servizio, e lo invierà al fornitore del servizio. Una volta che i servizi sono stati completati, si blocca l’automobile e la chiave digitale scade.

Volvo
Volvo

Il servizio in futuro potrebbe essere esteso a tutti i clienti Volvo

I proprietari possono scegliere di avere il loro veicolo restituito nel luogo in cui è stato raccolto o consegnato oppure spostato in una nuova posizione scelta del cliente. Volvo On Call sarà inizialmente disponibile per i proprietari di San Francisco che guidano il  Suv XC90 o la berlina S90. Si tratta ovviamente di un nuovo servizio sperimentale garantito da Volvo ai propri clienti, che qualora dovesse incontrare il gradimento di coloro che lo sperimenteranno verrà poi successivamente esteso a tutti i clienti del marchio svedese in tutto il mondo.